Il Governo

Consiglio dei Ministri

Consiglio dei Ministri

Consiglio dei Ministri n. 50

Si è svolta a Palazzo Chigi la riunione del Consiglio dei Ministri. Nel comunicato stampa i provvedimenti adottati.

Consiglio dei Ministri

Consiglio dei Ministri n. 49

Si è svolto a Palazzo Chigi il Consiglio dei Ministri. Nel comunicato stampa i provvedimenti adottati.

Consiglio dei Ministri

Consiglio dei Ministri n. 48

Si è svolta, a Palazzo Chigi, la riunione del Consiglio dei Ministri. Nel comunicato i provvedimenti adottati.

Il Governo: funzioni, struttura e storia

Il Governo è l’espressione della maggioranza parlamentare, cioè della coalizione di partiti che hanno ottenuto il maggior numero di seggi in Parlamento. Il Governo è un organo costituzionale complesso, composto a sua volta da altri organi dotati di autonomia e di specifiche funzioni ...

Continua a leggere

Palazzo Chigi, sede del Governo

Palazzo Chigi è la sede del Governo italiano dal 1961. si trova in un punto del centro storico di Roma tra i più conosciuti: lungo via del Corso, quasi a metà strada tra Piazza del Popolo e Piazza Venezia. L'ingresso del Palazzo è su Piazza Colonna e la bimillenaria Colonna di Marco Aurelio, che ...

Continua a leggere

Da Palazzo Chigi

Notizie

Il Presidente Conte a Lecce

Il Presidente Conte è stato a Lecce dove è intervenuto alla cerimonia di firma dell'accordo "Laboratori congiunti Cnr/Eni" presso la sede del Cnr Nanotec. Al termine della visita all’Istituto Superiore Universitario di Formazione Interdisciplinare ha tenuto un punto stampa.

Notizie

Gli impegni del Presidente Conte dal 24 al 29 marzo

Gli appuntamenti del Presidente Conte da domenica 24 a venerdì 29 marzo.

Notizie

Il Presidente Conte riceve il Presidente della Repubblica Popolare Cinese Xi Jinping

Il Presidente Conte ha incontrato a Villa Madama il Presidente della Repubblica Popolare Cinese, Xi Jinping. Al termine dei colloqui si è svolta la cerimonia di firma di accordi e di intese tra Italia e Cina.

Notizie

Il Presidente Conte a Bruxelles il 21 e 22 marzo

Il Presidente Conte, giovedì 21 e venerdì 22 marzo, è stato a Bruxelles per partecipare al Consiglio europeo Art. 50 e al Consiglio europeo. Al termine ha tenuto un punto stampa.

Notizie

Giochi Olimpici Milano-Cortina 2026, positivo il rapporto costi-benefici

Lo studio è stato presentato il 21 marzo a Palazzo Chigi alla presenza del Sottosegretario alla Presidenza con delega allo sport Giancarlo Giorgetti, del presidente del CONI Giovanni Malagò, del governatore della Lombardia Attilio Fontana, dell’assessore al territorio del Veneto, Cristiano Corazzari, del sindaco di Cortina Gianpietro Ghedina e dell’assessore allo sport del Comune di Milano Roberta Guaineri.

Notizie

Stati generali dell’Editoria

Lunedì 25 marzo 2019, alle ore 9,  si svolgerà la cerimonia di avvio degli Stati generali dell’Editoria. L’intervento di apertura sarà tenuto dal Presidente Conte, introdurrà i lavori il Sottosegretario Crimi.

Agenda

19   -  31 Marzo 2019

L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro.

Dall’Articolo 1 della Costituzione

Dai Ministeri

Ministero per i Beni e le Attività Culturali

Il 23 e 24 marzo tornano le Giornate FAI di Primavera

Una grande festa dei Beni Culturali con circa 1.100 luoghi aperti in 430 località in tutte le regioni, con la possibilità di visitare luoghi spesso inaccessibili ed eccezionalmente visitabili.

Ministero dello Sviluppo Economico

Presentazione del Piano Energia e Clima 2030

Il Ministro dello Sviluppo Economico e del Lavoro Luigi Di Maio e il Ministro dell’Ambiente Sergio Costa hanno presentato il Piano nazionale Integrato per l’Energia e il Clima 2030.

Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali e del Turismo

Politiche agricole: 500 milioni di euro per le filiere Made in Italy

Con il via libera all'aumento di 100 milioni di euro a favore dei contratti di filiera e di distretto gestiti dal Mipaaft all'interno del Piano operativo agricoltura, sale a 500 milioni di euro il sostegno per gli investimenti destinati alle filiere agricole e agroalimentari italiane

Ministero per i Beni e le Attività Culturali

Giornata Nazionale del Paesaggio 2019

Il 14 marzo è la Giornata Nazionale del Paesaggio, con iniziative ed eventi in tutta Italia. Il Ministro Bonisoli parteciperà alla cerimonia di consegna del Premio nazionale del Paesaggio.

Ministero dello Sviluppo Economico

Imprese, Di Maio presenta il nuovo sito Incentivi.gov

È online il sito Incentivi.gov dedicato agli incentivi e a tutte le opportunità di finanziamento per le imprese.

Ministero dello Sviluppo Economico

Decreto Genova: 109 milioni per le imprese

Definiti i requisiti, le modalità e i termini di accesso alle agevolazioni per le imprese previste dal decreto per Genova che ha istituito, a seguito del crollo del viadotto Polcevera, conosciuto come Ponte Morandi, nel territorio della Città metropolitana di Genova, la zona franca urbana.