Dip. per l'informazione e l’editoria

April 2024

(View from the most recent)

23 March 2023

Campagna di comunicazione inPA, il futuro ti attende

Con decreto legge n. 80/2021 (convertito con la legge n. 113 del 6 agosto 2021), è stato realizzato inPA, il portale unico del reclutamento dove sono possibili nuovi percorsi più veloci, trasparenti e rigorosi per selezionare i profili necessari alle Pubbliche Amministrazioni. Il portale ha l’obiettivo di migliorare la qualità del reclutamento della Pubblica Amministrazione, attraverso un sistema innovativo e digitale che semplifica e velocizza l’incontro tra domanda e offerta di lavoro pubblico.

06 March 2023

8 Marzo: #ilcoraggioèdonna, campagna istituzionale dedicata a Mahsa Amini

La campagna di comunicazione istituzionale, #ilcoraggioèdonna, promossa dalla Ministra per la Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità Eugenia Roccella e realizzata dal Dipartimento per l’informazione e l’editoria guidato dal Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Alberto Barachini,  celebra la Giornata Internazionale dei diritti della Donna, dedicando questo 8 marzo a Mahsa Amini, morta in Iran dopo essere stata arrestata per aver indossato il velo in modo “sbagliato”, e a tutte le donne che lottano per vedere riconosciuti e rispettati i propri diritti fondamentali.  

27 December 2022

Campagna di comunicazione “Non farlo”

La campagna, prodotta dal Dipartimento per l’informazione e l’editoria, intende sensibilizzare sul tema degli incidenti stradali tra i giovani, in particolare quelli legati alla guida dopo il consumo di alcol e droghe. Sulla base dei dati più recenti e verificati, la campagna invita ad una riflessione generale e personale.

02 May 2017

Procedura aperta suddivisa in lotti per l’affidamento di servizi giornalistici e informativi per gli organi centrali e periferici delle Amministrazioni dello Stato

È stato pubblicato nella sezione Amministrazione Trasparente il bando con i documenti di gara per la procedura aperta suddivisa in lotti per l’affidamento di servizi giornalistici e informativi per gli organi centrali e periferici delle Amministrazioni dello Stato. 
Il termine per la presentazione delle offerte scade il 22 maggio 2017.