Consiglio dei Ministri

Consiglio dei Ministri n. 94

Si è svolta a Palazzo Chigi la riunione del Consiglio dei Ministri nel corso della quale il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha comunicato ai ministri la volontà di recarsi al Quirinale per rassegnare le sue dimissioni. A seguire, il Presidente Conte si recherà dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Da Palazzo Chigi

Notizie

Recovery Plan, seconda giornata di incontri con le parti sociali

A Palazzo Chigi si sono tenuti gli incontri del Governo con i rappresentanti delle associazioni di categoria delle attività produttive. 

Notizie

Superbonus 110%, online il sito dedicato

On line il sito dedicato al Superbonus 110% dove, oltre a tutte le informazioni sui requisiti e su come ottenere la detrazione, è presente una sezione FAQ e la possibilità di inviare i propri quesiti.

Notizie

Recovery Plan, incontro tra Governo e parti sociali

Si sono svolti a Palazzo Chigi gli incontri sul Recovery Plan tra il Governo e i rappresentanti delle parti sociali, delle associazioni di categoria del settore agricolo e delle cooperative.

Consiglio dei Ministri

Consiglio dei Ministri n. 93

Si è svolta a Palazzo Chigi la riunione del Consiglio dei Ministri. Nel comunicato stampa i provvedimenti adottati.

Notizie

Videoconferenza dei leader europei sul #Covid19

Accelerazione sulla produzione e sulle consegne dei vaccini, contrasto alle nuove varianti del Covid, approccio europeo alla certificazione vaccinale, solidarietà internazionale sui vaccini, sono stati al centro della terza videoconferenza informale dei membri del Consiglio Europeo a cui è intervenuto il Presidente Conte.

Notizie

Opere infrastrutturali strategiche e commissari straordinari, DPCM inviato al Parlamento

E’ stato inviato alle competenti Commissioni parlamentari il Dpcm contente l’elenco delle opere infrastrutturali ritenute strategiche per il Paese e i nominativi dei relativi commissari straordinari.

Agenda

20 Gennaio   -  1 Febbraio 2021

Impegni nazionali ed internazionali del Presidente

Naviga la mappa

Dai Ministeri

Ministero dello Sviluppo Economico

Nuovo Piano Nazionale Transizione 4.0

Transizione 4.0 è il nuovo piano nazionale del Ministero dello Sviluppo economico che prevede una spesa di 24 miliardi di euro, con l’obiettivo di stimolare gli investimenti privati e dare stabilità alle imprese. 

Ministro per il Sud e la Coesione territoriale

Contrasto alla povertà educativa: pubblicati bandi per 20 milioni

Pubblicati sul sito dell’Agenzia per la Coesione territoriale gli avvisi per gli Enti operanti nel Terzo Settore per il contrasto alla povertà educativa. 

Notizie

Piano scuola, al via la gara per i servizi di connettività a banda ultralarga

Pubblicata sul sito di Infratel Italia la gara per la fornitura di connettività a banda ultralarga, compresa la fornitura della rete di accesso e dei servizi di gestione per le scuole italiane.

Dalla Presidenza

Notizie

Giorno della Memoria 2021

Martedì 26 gennaio dalle ore 11.00, nell’ambito delle celebrazioni per il Giorno della Memoria, si svolge presso la sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio la Tavola rotonda dal titolo “Fascismi di ieri e fascismi di oggi”, alla presenza del Segretario generale della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Presidente dell’UCEI (Unione delle Comunità Ebraiche Italiane).

Notizie

Servizio civile universale, pubblicato il bando per la selezione degli operatori

Sarà possibile fino alle ore 14.00 di lunedì 8 febbraio 2021 presentare domanda di partecipazione al Bando per la selezione di 46.891 operatori volontari del Servizio civile  universale.

Notizie

Presidenza Italiana del G20: Avviso pubblico per la sponsorizzazione di doni istituzionali e prodotti innovativi

L'Avviso è finalizzato a verificare la disponibilità da parte di soggetti terzi a fornire, a titolo di Sponsor, prodotti caratterizzati da un significativo contenuto tecnologico e innovativo, tali da favorire la diffusione della nuova imprenditorialità e la valorizzazione delle start-up italiane.

Governo Italiano Presidenza del Consiglio dei Ministri