Notizie

Informativa del Presidente Conte in Parlamento

Il Presidente Conte ha tenuto un'informativa urgente alla Camera dei Deputati e al Senato sulle misure per la nuova fase legate all'emergenza epidemiologica da Covid-19. 

Da Palazzo Chigi

Consiglio dei Ministri

Consiglio dei Ministri n.47

Si è svolta a Palazzo Chigi la riunione del Consiglio dei Ministri. Nel comunicato stampa i provvedimenti adottati.

Comunicati Stampa

Colloquio telefonico con il Primo ministro portoghese António Costa

Il Presidente del Consiglio e il Primo Ministro della Repubblica portoghese, Antonio Costa, hanno avuto stasera uno scambio di vedute telefonico riguardo alle prospettive del negoziato su un “Recovery Fund” ambizioso e volto a una rapida ripresa economica europea.

Comunicati Stampa

Recovery Fund, telefonata Conte - von der Leyen

Il Presidente del Consiglio e la Presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen, hanno avuto uno scambio di vedute telefonico sulle prospettive di un “Recovery Fund” ambizioso e all’altezza della sfida del Covid-19, in vista della presentazione della proposta della Commissione Europea mercoledì 27 maggio.

Notizie

Recovery Fund, colloquio telefonico Conte - Mitsotakis

Il Presidente del Consiglio ha avuto oggi pomeriggio una conversazione telefonica con il Primo Ministro della Repubblica ellenica, Kyriakos Mitsotakis, incentrata sulle prospettive del negoziato per un “Recovery Fund” ambizioso e sul sostegno europeo al turismo.

Notizie

Il Decreto Rilancio in Gazzetta Ufficiale

Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il Decreto-Legge 19 maggio 2020, n. 34 recante "Misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all'economia, nonché di politiche sociali connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19". 

Comunicati Stampa

Recovery Fund, colloquio telefonico Conte - Merkel

Il Presidente del Consiglio e la Cancelliera della Repubblica Federale di Germania, Angela Merkel, hanno esaminato stasera in una conversazione telefonica le prospettive del negoziato sul "Recovery Fund" quale componente fondamentale per una risposta economica europea tempestiva ed efficace alla sfida senza precedenti del Covid-19.  

Agenda

19   -  31 Maggio 2020

Impegni nazionali ed internazionali del Presidente

Naviga la mappa

Dai Ministeri

Ministero dello Sviluppo Economico

Decreto Rilancio, le principali misure per le imprese

Nel Decreto Rilancio sono stati stanziati 55 miliardi di euro di risorse per sostenere imprese, artigiani, commercianti, professionisti, lavoratori e famiglie. Tra le misure, quelle rivolte alle esigenze delle imprese e dei lavoratori colpiti dalla crisi economica causata dal Covid-19. 

Ministero della Salute

"Rilancio salute" per un Servizio sanitario più forte e più vicino ai cittadini

“Con i tre miliardi e 250 milioni di euro per la sanità stabiliti nel decreto rilancio si potrà rafforzare in maniera profonda e duratura il nostro Servizio sanitario nazionale. Tante cose contano, ma avere un Servizio sanitario nazionale di qualità è la cosa che conta di più”.  Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha illustrato i provvedimenti per la sanità contenuti del Decreto Rilancio.

Comunicati Stampa

Uniti ce la faremo, il Tricolore illumina Palazzo Chigi

Dalla sera del 17 marzo, e per tutto il periodo dell’emergenza sanitaria legata al Covid-19, le luci del Tricolore illumineranno Palazzo Chigi. Un'iniziativa, inaugurata in coincidenza con il 159° anniversario dell’Unità d’Italia, che vuole testimoniare i valori dell’unità, della responsabilità e della solidarietà che in questo momento accomunano l’Italia tutta.

Dalla Presidenza

Notizie

Richiesta di Offerta per Test molecolari SARSCoV-2

È partita oggi, lunedì 11 maggio 2020, e si concluderà fra sette giorni, lunedì 18 maggio, la “Richiesta di Offerta” per Test molecolari...

Notizie

Coronavirus, medici e operatori socio sanitari per le zone più colpite

A partire dalle ore 18 del 20 aprile 2020 è possibile partecipare alla nuova procedura per il reclutamento dei medici che andranno ad operare a...

Notizie

Premio Giacomo Matteotti 2020, proroga dei termini di scadenza

In riferimento al bando di partecipazione al concorso del “Premio intitolato a Giacomo Matteotti XVI edizione 2020 si rende noto che, in considerazione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 in atto in tutto il territorio nazionale, la scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione è prorogata al giorno 20 luglio 2020.

Governo Italiano Presidenza del Consiglio dei Ministri