Notizie

Il Presidente Conte al Consiglio europeo del 17 e 18 ottobre

Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, giovedì 17 e venerdì 18 ottobre partecipa a Bruxelles al Consiglio europeo. Prima dell'inizio dei lavori, il Presidente Conte ha tenuto un punto stampa.

Da Palazzo Chigi

Comunicati Stampa

Colloquio telefonico Conte - Erdoğan

Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha avuto oggi una lunga conversazione telefonica con il Presidente della Repubblica turca, Recep Tayyip Erdoğan. 

Notizie

Colloquio telefonico del Presidente Conte con il neo Presidente della Repubblica Tunisina

Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, si è congratulato con il Presidente della Repubblica Tunisina, Kais Said, per la sua recente elezione, augurandogli pieno successo per lo svolgimento di questo importante incarico, chiamato a confermare un esempio virtuoso di transizione democratica per il popolo e le Istituzioni tunisine.

Notizie

Il Presidente Conte agli Stati generali della transizione energetica italiana

Il Presidente Conte è intervenuto agli Stati generali della transizione energetica italiana a Roma, presso il Palazzo della Cancelleria.

Notizie

Consiglio europeo, comunicazioni del Presidente Conte alle Camere

Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, è intervenuto questa mattina al Senato e nel pomeriggio alla Camera dei Deputati per le comunicazioni in vista del Consiglio europeo del 17 e 18 ottobre. 

Notizie

Il Presidente Conte alla FAO

Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, è intervenuto alla Giornata mondiale dell’alimentazione presso la sede della FAO, a Roma.

Notizie

Lettera del Presidente Conte alla Comunità Ebraica di Roma

La lettera inviata dal Presidente Conte alla Presidente della Comunità Ebraica di Roma, Ruth Dureghello, in occasione dell'anniversario del rastrellamento del ghetto di Roma.

Agenda

12   -  24 Ottobre 2019

Impegni nazionali ed internazionali del Presidente

Naviga la mappa

Dai Ministeri

Ministero dell'Economia e delle Finanze

Ottobre è il mese dell’Educazione finanziaria

In corso, dal 1 al 31 ottobre, la seconda edizione del Mese dell’Educazione finanziaria, con circa 500 appuntamenti in programma in tutte le regioni d’Italia: seminari, lezioni, giochi, laboratori e spettacoli gratuiti.

Ministero dello Sviluppo Economico

Innovation manager, dal 7 novembre le domande per richiedere il Voucher

Dal 7 novembre le imprese e le reti d’impresa potranno avviare la compilazione della domanda per richiedere il Voucher per l’Innovation manager, la misura che ha l’obiettivo di sostenere i processi di trasformazione tecnologica e digitale delle PMI e delle reti d’impresa. 

Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare

Premio nazionale "Comuni Virtuosi"

L'iniziativa è rivolta alle amministrazioni comunali ha l'obiettivo di premiare e diffondere le buone pratiche in tema ambientale. Gli enti locali interessati possono presentare uno o più progetti entro il 31 ottobre 2019.

Dalla Presidenza

Dip. per le politiche giovanili e il servizio civile universale

Servizio Civile Universale, bando per la selezione di 39.646 volontari: proroga della scadenza al 17 ottobre 2019

Servizio Civile Universale: prorogata di una settimana la scadenza del bando per la selezione di 39.646 volontari, inizialmente fissata alle ore 14.00 del 10 ottobre 2019.

Dip. per le politiche della famiglia

“Family as a Hub for Social Policies”, il primo evento sulla famiglia organizzato dal Governo italiano con il Consiglio d’Europa

Conciliazione vita-lavoro, welfare aziendale, crisi della natalità, sostegno ai minori vittime di violenza e agli orfani di crimini domestici, contrasto alla povertà minorile: questi i temi del seminario internazionale “Family as a Hub for Social Policies”che si terrà a Roma da mercoledì 9 a giovedì 10 ottobre.

Comunicati Stampa

Brexit, si riunisce a Palazzo Chigi la task force per i preparativi all’uscita del Regno Unito dall’UE

Il 1 ottobre si è tenuta a Palazzo Chigi una nuova riunione della task force Brexit, durante la quale sono stati discussi gli ultimi sviluppi del dossier Brexit in vista del Consiglio europeo del 17-18 ottobre 2019 e sono state esaminate le misure di messa in sicurezza in caso di uscita senza accordo del Regno Unito dall’Unione europea (il c.d. “no deal”), a tutela di cittadini e imprese.