Notizie

Il Presidente Conte ad Assisi

Il Presidente Conte è intervenuto alla presentazione de "Il Manifesto di Assisi: Un’economia a misura d’uomo contro la crisi climatica". In seguito ha tenuto un punto stampa.

Da Palazzo Chigi

Notizie

Conte all’inaugurazione dell’Anno accademico della Scuola Ufficiali Carabinieri

Il Presidente Conte è intervenuto all’inaugurazione dell’Anno accademico della Scuola Ufficiali Carabinieri.

Notizie

Gli appuntamenti del Presidente Conte di venerdì 24 gennaio

Il Presidente Conte venerdì 24 gennaio interverrà all’inaugurazione dell’Anno accademico della Scuola Ufficiali Carabinieri  e alla presentazione del Manifesto di Assisi al Sacro Convento. Nel pomeriggio incontrerà a Palazzo Chigi il Vice Presidente degli Stati Uniti d’America, Michael Pence e, a seguire, il Presidente della Repubblica dell’Iraq, Barham Salih.

Consiglio dei Ministri

Consiglio dei Ministri n. 24

Si è svolta a Palazzo Chigi la riunione del Consiglio dei Ministri. Nel comunicato stampa i provvedimenti adottati.

Notizie

Il Presidente Conte incontra il Primo Ministro della Repubblica d’Albania

Si è svolto a Palazzo Chigi, l'incontro tra il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, e il Primo Ministro della Repubblica d’Albania, Edi Rama.

Notizie

Conte all'inaugurazione dell’A.A. 2019-2020 dell’Università di Firenze

Il Presidente Conte è intervenuto a Palazzo Vecchio all'inaugurazione dell’Anno Accademico 2019-2020 dell’Università di Firenze e ha tenuto un punto stampa.

Notizie

Cabina di regia "Benessere Italia", la presentazione delle linee programmatiche

Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, è intervenuto alla presentazione delle linee programmatiche della Cabina di regia “Benessere Italia” della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Agenda

18   -  30 Gennaio 2020

Impegni nazionali ed internazionali del Presidente

Naviga la mappa

Dai Ministeri

Notizie

Aree di crisi industriale, nuovi criteri per le agevolazioni

Il Ministero dello Sviluppo economico ha indicato, con la circolare del 16 gennaio 2020, i nuovi criteri e le modalità di concessione delle agevolazioni per le imprese localizzate nelle aree di crisi industriale, al fine di favorirne la riconversione e riqualificazione produttiva.

Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti

Seggiolini antiabbandono: "La tua attenzione diventa legge"

Il 7 novembre 2019 è entrato in vigore il regolamento di attuazione dell'articolo 172 del nuovo Codice della Strada, che ha reso obbligatoria l'installazione di un dispositivo di allarme per prevenire l’abbandono in auto di bambini di età inferiore ai quattro anni.

Ministero dello Sviluppo Economico

Sostegno alle startup innovative, al via il nuovo Smart&Start Italia

Il Ministero dello Sviluppo economico ha pubblicato la circolare che definisce i nuovi criteri e le modalità di presentazione delle domande per richiedere l’agevolazione prevista da Smart&Start Italia, la misura agevolativa che ha l’obiettivo di sostenere la nascita e lo sviluppo, su tutto il territorio nazionale, di startup innovative. 

Dalla Presidenza

Notizie

Il Sottosegretario Fraccaro incontra l'Ambasciatore USA Eisenberg

Il Sottosegretario Fraccaro ha ricevuto a Palazzo Chigi l’Ambasciatore degli Stati Uniti d’America a Roma Eisenberg. Al centro del colloquio le relazioni bilaterali Italia-Usa e la condivisione dell’importanza di mantenere saldi i legami tra i due Paesi.

Notizie

Giorno della Memoria 2020

Il 27 gennaio ricorre il Giorno della Memoria. Il Comitato di Coordinamento per le iniziative in ricordo della Shoah della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del quale fa parte l’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane, ha previsto una serie di eventi, volti a diffondere la conoscenza della Shoah.

Dipartimento per le politiche europee

Concorso nazionale "Comunica l'Europa che vorresti"

Il MIUR e il Dipartimento per le Politiche Europee indicono il Concorso nazionale "Comunica l’Europa che vorresti", rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, per l’anno scolastico 2019-2020.

Governo Italiano Presidenza del Consiglio dei Ministri