Notizie

Agenda 2023, i tavoli di lavoro di lunedì 17 febbraio

Il Presidente Conte, lunedì 17 febbraio, presiederà a Palazzo Chigi i tavoli di lavoro nell'ambito dell'Agenda 2023 su: Scuola, Università, Ricerca e Innovazione digitale; Salute; Sicurezza e immigrazione.

Da Palazzo Chigi

Notizie

Agenda 2023, tavolo su Semplificazione normativa e burocratica e Riforma fiscale

Il Presidente Conte ha presieduto a Palazzo Chigi il tavolo di lavoro su Semplificazione normativa e burocratica e Riforma fiscale nell'ambito dell'Agenda 2023.

Comunicati Stampa

Sisma 2016, Legnini nominato Commissario straordinario per la ricostruzione

In considerazione della proroga dello stato di emergenza in conseguenza degli eccezionali eventi sismici che hanno colpito il territorio delle Regioni Lazio, Marche, Umbria ed Abruzzo a far data dal 24 agosto 2016, il Presidente Conte ha nominato con proprio decreto, il 14 febbraio, l’avv. Giovanni Legnini Commissario straordinario per la ricostruzione nei territori delle Regioni Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria.

Notizie

Presentazione del Piano per il Sud

Il Presidente Conte e i Ministri Provenzano e Azzolina hanno presentato a Gioia Tauro il Piano per il Sud.

Consiglio dei Ministri

Consiglio dei Ministri n. 29

Si è svolta a Palazzo Chigi la riunione del Consiglio dei Ministri. Al termine, il Presidente Conte e il Ministro Bonafede hanno tenuto una conferenza stampa.

Notizie

Agenda 2023, tavolo su crescita e sviluppo sostenibile

Il Presidente Conte ha presieduto a Palazzo Chigi il tavolo di lavoro sul tema "Crescita e sviluppo sostenibile" nell'ambito dell'Agenda 2023.

Notizie

Conte al 73° anniversario della fondazione dell’Ucid

Il Presidente Conte è intervenuto al 73° anniversario della fondazione dell’Ucid (Unione Cristiana imprenditori e dirigenti). All'arrivo ha tenuto un punto stampa.

Agenda

11   -  23 Febbraio 2020

Impegni nazionali ed internazionali del Presidente

Naviga la mappa

Dai Ministeri

Notizie

Aree di crisi industriale, nuovi criteri per le agevolazioni

Il Ministero dello Sviluppo economico ha indicato, con la circolare del 16 gennaio 2020, i nuovi criteri e le modalità di concessione delle agevolazioni per le imprese localizzate nelle aree di crisi industriale, al fine di favorirne la riconversione e riqualificazione produttiva.

Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti

Seggiolini antiabbandono: "La tua attenzione diventa legge"

Il 7 novembre 2019 è entrato in vigore il regolamento di attuazione dell'articolo 172 del nuovo Codice della Strada, che ha reso obbligatoria l'installazione di un dispositivo di allarme per prevenire l’abbandono in auto di bambini di età inferiore ai quattro anni.

Ministero dello Sviluppo Economico

Sostegno alle startup innovative, al via il nuovo Smart&Start Italia

Il Ministero dello Sviluppo economico ha pubblicato la circolare che definisce i nuovi criteri e le modalità di presentazione delle domande per richiedere l’agevolazione prevista da Smart&Start Italia, la misura agevolativa che ha l’obiettivo di sostenere la nascita e lo sviluppo, su tutto il territorio nazionale, di startup innovative. 

Dalla Presidenza

Notizie

Premio Giacomo Matteotti 2020

La Presidenza del Consiglio dei Ministri indice la sedicesima edizione del Premio nazionale intitolato a Giacomo Matteotti, assegnato ad opere che illustrano gli ideali di fratellanza tra i popoli, di libertà e giustizia sociale che hanno ispirato la vita di Giacomo Matteotti.

Dipartimento per le politiche europee

Concorso nazionale "Comunica l'Europa che vorresti"

Il MIUR e il Dipartimento per le Politiche Europee indicono il Concorso nazionale "Comunica l’Europa che vorresti", rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, per l’anno scolastico 2019-2020.

Notizie

Il Sottosegretario Fraccaro incontra l'Ambasciatore USA Eisenberg

Il Sottosegretario Fraccaro ha ricevuto a Palazzo Chigi l’Ambasciatore degli Stati Uniti d’America a Roma Eisenberg. Al centro del colloquio le relazioni bilaterali Italia-Usa e la condivisione dell’importanza di mantenere saldi i legami tra i due Paesi.

Governo Italiano Presidenza del Consiglio dei Ministri