Notizie

Conferenza stampa del Presidente Conte

Il Presidente Conte ha tenuto a Palazzo Chigi una conferenza stampa.

Da Palazzo Chigi

Comunicati Stampa

Colloquio telefonico Conte - Michel

Il Presidente Conte e il Presidente del Consiglio Europeo, Charles Michel, hanno avuto una conversazione telefonica incentrata su “Next Generation EU” e sul Quadro Finanziario Pluriennale, in vista del prossimo Consiglio Europeo.

Consiglio dei Ministri

Consiglio dei Ministri n. 49

Si è svolta a Palazzo Chigi la riunione del Consiglio dei Ministri. Nel comunicato stampa i provvedimenti approvati.

Notizie

Conte interviene al “Global Vaccine Summit”

Il Presidente Conte è intervenuto alla sessione conclusiva dei lavori del “Global Vaccine Summit”, la conferenza sul rifinanziamento dell’Alleanza GAVI.

Notizie

Il Presidente Conte interviene al digital talk "Italia Riparte"

Il Presidente Conte è intervenuto all'apertura dei lavori del digital talk “Italia Riparte. Analisi, prospettive e strategie per l'Italia post Covid-19”, organizzato da EY.

Notizie

Al via "Immuni", l'app per il contact tracing

Dal 1 giugno è possibile scaricare "Immuni" l'app promossa dal Ministero della Salute per il tracciamento dei contatti (contact tracing). Sviluppata nel pieno rispetto della normativa italiana ed europea a tutela della privacy, l'app rappresenta un supporto tecnologico che si affianca alle iniziative già messe in campo dal Governo per limitare la diffusione del virus Covid-19 e aumentare la sicurezza nella fase di ripresa delle attività.

Notizie

Conte interviene alla presentazione del SOER

Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, è intervenuto in videoconferenza alla presentazione del SOER, il rapporto sullo stato dell’ambiente in Europa e in Italia.

Agenda

1   -  13 Giugno 2020

Impegni nazionali ed internazionali del Presidente

Naviga la mappa

Dai Ministeri

Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo

Turismo e cultura, cinque miliardi dal Decreto Rilancio

Nel Decreto Rilancio sono contenute importanti misure per il sostegno ai settori della cultura e del turismo, tra cui quelle per le città d'arte, le librerie, gli organismi dello spettacolo, gli autori, l'industria cinematografica, il turismo interno. 

Ministero della Salute

"Rilancio salute" per un Servizio sanitario più forte e più vicino ai cittadini

“Con i tre miliardi e 250 milioni di euro per la sanità stabiliti nel decreto rilancio si potrà rafforzare in maniera profonda e duratura il nostro Servizio sanitario nazionale. Tante cose contano, ma avere un Servizio sanitario nazionale di qualità è la cosa che conta di più”.  Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha illustrato i provvedimenti per la sanità contenuti del Decreto Rilancio.

Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare

Rinviata al 2021 la conferenza sul clima COP26

Rimandata a novembre 2021 la conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici COP26, organizzata dal Regno Unito in collaborazione con l'Italia.

Dalla Presidenza

Notizie

Avviso pubblico per la sponsorizzazione di doni istituzionali

Avviso dell'Ufficio del Cerimoniale di Stato e per le Onorificenze della Presidenza del Consiglio, relativo ad accordi di sponsorizzazione con soggetti privati e associazioni, consistenti nella possibilità di utilizzare, come doni istituzionali, oggetti o prodotti di eccellenza che qualificano in maniera significativa l’eccellenza del “Made in Italy”.

Notizie

Nota dell’Ufficio delle politiche in favore delle persone con disabilità della Presidenza del Consiglio

Ammonta a circa 800 milioni di euro il totale dei fondi destinati nel 2020 per interventi in favore delle persone con disabilità. Oltre a quanto già...

Notizie

Premio Giacomo Matteotti 2020, proroga dei termini di scadenza

In riferimento al bando di partecipazione al concorso del “Premio intitolato a Giacomo Matteotti XVI edizione 2020 si rende noto che, in considerazione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 in atto in tutto il territorio nazionale, la scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione è prorogata al giorno 20 luglio 2020.

Governo Italiano Presidenza del Consiglio dei Ministri