Visita in Lombardia del Commissario straordinario

31 March 2021

Nella giornata di oggi il Commissario, Generale Francesco Paolo Figliuolo, accompagnato dal Capo Dipartimento della Protezione Civile, Fabrizio Curcio, ha visitato nell’ordine: l’hub vaccinale di Malpensa Fiere, il Drive-through della Difesa di Trenno e il Centro vaccini ubicato all’interno della Fiera di Milano. A seguire si è svolto un incontro con il Presidente della Lombardia Attilio Fontana, il Vice-Presidente Letizia Moratti e Guido Bertolaso, consulente per il Covid19. 

Prima di lasciare la Regione, al di fuori del programma ufficiale, il Commissario Figliuolo ha voluto recarsi a Bergamo, dove – insieme al Sindaco Giorgio Gori - ha visitato il padiglione della Fiera in cui verranno allestite complessivamente 30 linee vaccinali che si aggiungeranno alle 6 già esistenti e dedicate agli over 80 e alle persone più vulnerabili.

La tappa nella città orobica è stata anche l’occasione per testimoniare la vicinanza ad una delle terre più colpite dalla pandemia. “Il mio pensiero va a tutti coloro i quali hanno perso i loro cari, alle persone che hanno sofferto e ai medici e i sanitari in prima linea contro il virus da più di un anno”, ha dichiarato il Commissario, ringraziando tutti coloro che hanno contribuito a realizzare la struttura sanitaria presso la Fiera di Bergamo: La Protezione Civile, la Confartigianato Bergamo, l’Associazione Nazionale Alpini e le associazioni di volontariato. 
 

Gallerie