Notizie

Gli impegni del Presidente Conte dal 22 al 25 settembre

Gli appuntamenti del Presidente Conte da martedì 22 a venerdì 25 settembre.

Da Palazzo Chigi

Notizie

Yoshihide Suga nuovo Primo Ministro del Giappone, le congratulazioni del Presidente Conte

Il Presidente Conte ha indirizzato una lettera di congratulazioni a Yoshihide Suga, nominato ieri nuovo Primo Ministro dal Parlamento giapponese.

Notizie

Conversazione telefonica con il Primo Ministro australiano

Il Presidente Conte ha avuto una conversazione telefonica con il Primo Ministro australiano, Scott Morrison. I colloqui si sono concentrati sulla lotta alla pandemia Covid 19, sulla collaborazione in ambito regionale e multilaterale e sui rapporti bilaterali.

Notizie

Colloquio telefonico del Presidente Conte con la Cancelliera Merkel

Il Presidente Conte ha avuto una conversazione telefonica con la Cancelliera Merkel. Al centro dei colloqui vi sono stati gli ultimi sviluppi nel Mediterraneo orientale in preparazione del Consiglio Europeo della prossima settimana e la crisi libica.

Notizie

Conversazione telefonica Conte - Anastasiades

Il Presidente del Consiglio Conte ha avuto oggi una conversazione telefonica con il Presidente della Repubblica di Cipro, Nicos Anastasiades. Al centro dei colloqui vi sono stati i recenti sviluppi nel Mediterraneo orientale in preparazione del Consiglio Europeo della prossima settimana.

Notizie

Visita del Presidente Conte all'Istituto "Dario Pagano"

Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha fatto visita oggi a Roma all'Istituto comprensivo Tor Bella Monaca “Dario Pagano”.

Comunicati Stampa

Colloquio telefonico Conte - Erdoğan

Il Presidente Conte ha avuto una conversazione telefonica con il Presidente della Repubblica di Turchia, Recep Tayyip Erdoğan. Al centro del colloquio situazione nel Mediterraneo Orientale, i rapporti UE-Turchia, la crisi libica e i rapporti bilaterali.

Agenda

13   -  25 Settembre 2020

Impegni nazionali ed internazionali del Presidente

Naviga la mappa

Dai Ministeri

Ministero dello Sviluppo Economico

Digitalizzazione delle imprese, al via l’Atlante i4.0

Online il primo portale nazionale a offrire la mappa delle strutture italiane che offrono servizi e tecnologie per l’innovazione e la digitalizzazione delle imprese, nato dalla collaborazione tra Unioncamere e Ministero dello sviluppo economico.

Notizie

“YOUTH4CLIMATE”: al via il programma di eventi virtuali dedicati ai giovani di tutto il mondo

Il Ministero dell’Ambiente lancia un programma di incontri virtuali e interattivi rivolti ai giovani di tutto il mondo, in vista dell’evento speciale “Youth4Climate: Driving Ambition” e della Pre-Cop26. Primo appuntamento il 26 giugno. 

Ministero dello Sviluppo Economico

Piano Transizione 4.0, il decreto attuativo

In corso di pubblicazione in G.U. il decreto attuativo del Piano Transizione 4.0, firmato dal Ministro dello Sviluppo economico Stefano Patuanelli. Il provvedimento disciplina le numerose novità introdotte nella legge di bilancio 2020 per incentivare e supportare la competitività delle nostre imprese e valorizzare il Made in Italy. 

Dalla Presidenza

Dipartimento per le pari opportunità

KEEP RACISM OUT- Lega Serie A in collaborazione con UNAR in campo contro il razzismo

La Lega Serie A, in collaborazione con l’ UNAR promuoverà la campagna antidiscriminazioni “KEEP RACISM OUT” in concomitanza con le gare della 1ª Giornata di Andata della Serie A TIM 2020/2021, in programma il 19, 20 e 21 settembre 2020.

Notizie

Strage di Bologna, sostegno della Presidenza del Consiglio agli uffici impegnati nelle indagini

Si è tenuta in questi giorni, presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, la visita dei magistrati della Procura generale di Bologna, diretta...

Comunicati Stampa

Consegnato il Logo dell’Autorità nazionale Galileo PRS

Si è svolta oggi a Palazzo Chigi la cerimonia di consegna al Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, e al Sottosegretario Riccardo Fraccaro, del Logo dell’Autorità nazionale Galileo PRS. 

Governo Italiano Presidenza del Consiglio dei Ministri