Notizie

Conte incontra il Presidente della Repubblica dell'Azerbaigian

Il Presidente Conte giovedì 20 febbraio incontra a Palazzo Chigi il Presidente della Repubblica dell'Azerbaigian, Ilham Aliyev.

Da Palazzo Chigi

Notizie

Consiglio europeo, comunicazioni di Conte al Parlamento

Il Presidente Conte ha tenuto le comunicazioni al Senato e alla Camera in vista del Consiglio europeo straordinario del 20 febbraio. 

Notizie

Gli impegni del Presidente Conte del 20 febbraio 2020

Il Presidente Conte giovedì 20 febbraio alle ore 11 riceve a Palazzo Chigi il Presidente della Repubblica dell'Azerbaigian, Ilham Aliyev; nel pomeriggio sarà a Bruxelles per partecipare al Consiglio europeo.

Notizie

Protocollo d’intesa fra la Presidenza del Consiglio e la Banca Europea per gli Investimenti

Il Presidente Conte è intervenuto alla cerimonia di firma del Protocollo d’intesa fra la Presidenza del Consiglio e la Banca Europea per gli Investimenti (BEI).   

Notizie

Agenda 2023, i tavoli di lavoro di martedì 18 febbraio

Nell'ambito dell'Agenda 2023, il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha presieduto a Palazzo Chigi il Tavolo di lavoro su Europa e Autonomia differenziata, e quello su Giustizia e Informazione.

Consiglio dei Ministri

Consiglio dei Ministri n. 30

Il Consiglio dei Ministri è convocato venerdì 21 febbraio 2020, alle ore 11.00, a Palazzo Chigi.

Comunicati Stampa

Conte incontra Masrour Barzani

Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha oggi incontrato il Primo Ministro della Regione autonoma del Kurdistan iracheno (KRG), Masrour Barzani, per uno scambio di valutazione sulle questioni regionali, con particolare riguardo alla situazione in Iraq e alle tensione nell’area, e sui principali aspetti della cooperazione tra l’Italia e la Regione autonoma del Kurdistan iracheno.

Agenda

14   -  26 Febbraio 2020

Impegni nazionali ed internazionali del Presidente

Naviga la mappa

Dai Ministeri

Notizie

Bonus facciate, dall'Agenzia delle Entrate i chiarimenti sul beneficio

Pubblicata la circolare attuativa e la guida all’uso del Bonus facciate, il beneficio fiscale del 90% per gli interventi di recupero e restauro della facciata esterna degli edifici.

Notizie

Aree di crisi industriale, nuovi criteri per le agevolazioni

Il Ministero dello Sviluppo economico ha indicato, con la circolare del 16 gennaio 2020, i nuovi criteri e le modalità di concessione delle agevolazioni per le imprese localizzate nelle aree di crisi industriale, al fine di favorirne la riconversione e riqualificazione produttiva.

Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti

Seggiolini antiabbandono: "La tua attenzione diventa legge"

Il 7 novembre 2019 è entrato in vigore il regolamento di attuazione dell'articolo 172 del nuovo Codice della Strada, che ha reso obbligatoria l'installazione di un dispositivo di allarme per prevenire l’abbandono in auto di bambini di età inferiore ai quattro anni.

Dalla Presidenza

Dip. della funzione pubblica

Funzione Pubblica, online il “Cruscotto degli scioperi nel pubblico impiego”

Debutta online il "Cruscotto degli scioperi nel pubblico impiego"; consultandolo in ordine cronologico, oltre alle date e alle modalità di svolgimento, di differimento e di eventuale revoca dello sciopero, si possono conoscere le sigle delle organizzazioni sindacali che lo proclamano, il personale delle PA interessato e i dati di adesione ufficialmente dichiarati dalle amministrazioni.

Notizie

Premio Giacomo Matteotti 2020

La Presidenza del Consiglio dei Ministri indice la sedicesima edizione del Premio nazionale intitolato a Giacomo Matteotti, assegnato ad opere che illustrano gli ideali di fratellanza tra i popoli, di libertà e giustizia sociale che hanno ispirato la vita di Giacomo Matteotti.

Dipartimento per le politiche europee

Concorso nazionale "Comunica l'Europa che vorresti"

Il MIUR e il Dipartimento per le Politiche Europee indicono il Concorso nazionale "Comunica l’Europa che vorresti", rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, per l’anno scolastico 2019-2020.

Governo Italiano Presidenza del Consiglio dei Ministri