Scuola digitale, al via "Protocolli in Rete"

23 Dicembre 2014

È in linea "Protocolli in Rete", la vetrina digitale in cui il Miur, in un'ottica di trasparenza e di servizio alle scuole, inserirà tutti i Protocolli siglati sul digitale.

Un luogo d'incontro, quindi, tra le scuole, le associazioni, le aziende, le fondazioni e gli enti per il sostegno e l'implementazione del processo di innovazione tecnologica nelle scuole, che potranno aderire agli accordi siglati dal Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca con aziende, associazioni, enti e fondazioni, che offrono gratuitamente alle scuole beni o servizi in materia di ICT (Infotmation and Communication Technology).

Sul sito le scuole potranno conoscere l'offerta di Protocolli attivati e certificati e candidarsi a partecipare sulla base delle proprie esigenze. Aziende, associazioni, fondazioni ed enti avranno invece la garanzia di una maggiore trasparenza e visibilità dei protocolli stipulati e potranno aderire a quelli già attivati, potenziandone l'effetto . L'obiettivo è attrarre il numero maggiore possibile di partner pronti a sostenere la scuola nel suo processo di innovazione. Innovazione degli ambienti didattici, dei processi organizzativi e potenziamento delle infrastrutture sono i tre ambiti generali d'intervento previsti.

Fonte: Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca