Scuola, bando di concorso per Direttori dei Servizi Generali e Amministrativi

31 Dicembre 2018

Al via la selezione per il reclutamento di 2.004 Direttori dei Servizi Generali e Amministrativi (DSGA) per le scuole statali di ogni ordine e grado. 

“Il reclutamento dei nuovi DSGA era atteso da tempo ed era una delle nostre massime priorità. Avevamo promesso di sbloccare il bando: abbiamo agito rapidamente e con grande concretezza”, ha dichiarato il Ministro dell'Istruzione Marco Bussetti. “I DSGA sono figure essenziali per il buon funzionamento del sistema e delle nostre scuole. Dall’ultimo concorso sono trascorsi quasi venti anni: un tempo infinito. Non deve più accadere. 

Il concorso per i DSGA è una selezione per titoli ed esami  bandita su base regionale per la copertura dei posti che si prevede risulteranno vacanti e disponibili negli anni scolastici 2018/19, 2019/20 e 2020/21. Alla procedura concorsuale è dedicata un’apposita sezione del sito www.miur.gov.it

La domanda di partecipazione può essere presentata esclusivamente online, attraverso l’applicazione POLIS, a partire dal 29 dicembre 2018, fino a tutto il 28 gennaio 2019. E' possibile presentare domanda per una sola Regione.

Fonte: Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca