Renzi in Brasile

07 Agosto 2016

Il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, è stato in visita in Brasile dal 3 al 6 agosto.

Nella prima tappa ha visitato le attività dei missionari della Onlus “Agata Smeralda” a Salvador di Bahia. Successivamente, a Rio de Janeiro, ha partecipato alla cerimonia di accensione del tricolore sulla statua del Redentore ed è intervenuto all'inaugurazione di "Casa Italia".

Il 4 agosto, sempre a Rio de Janeiro, ha partecipato con la squadra olimpica italiana alla cerimonia dell’alzabandiera al Villaggio olimpico. Successivamente si  è recato a San Paolo del Brasile per un incontro con la comunità italiana.

La mattina del 5 agosto il premier ha incontrato a Rio de Janeiro Massimo Bottura in occasione della prossima apertura del RefettoRio. Successivamente ha visitato, al Museo delle Belle Arti, la mostra italiana “I giochi in Grecia ed a Roma” e ha incontrato la comunità italiana.
In serata ha partecipato allo Stadio Maracanã, insieme ai capi di Stato e di governo presenti, alla cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici. 

Sabato 6 agosto il premier ha incontrato il presidente del Cio, Thomas Bach, e assistito ad alcune gare degli atleti italiani, prima di ripartire per l’Italia.