Pari Opportunità, convegno del progetto E.L.E.N.A.

13 Aprile 2016

Il 12 aprile 2016 dalle ore 09.30 alle ore 13.30 si è tenuto, presso la Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Convegno di Kick-Off del progetto E.L.E.N.A. “Experimenting flexible Labour tools for Enterprises by eNgaging men And women”, dal titolo: Verso una nuova organizzazione del lavoro pubblico e privato. Le opportunità del Lavoro Agile per donne e uomini. 

Il progetto, cofinanziato nell’ambito del programma europeo REC (Rights, Equality and Citizenship), è coordinato dal Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri, con la collaborazione scientifica del Centro “Carlo F. Dondena” per la Ricerca sulle Dinamiche Sociali e le Politiche Pubbliche dell’Università Bocconi di Milano e in partnership con il Dipartimento per le Politiche della Famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

L’iniziativa ha rappresentato un’occasione per discutere e riflettere sui nuovi strumenti di intervento finalizzati a migliorare l’equilibrio tra tempi di vita e di lavoro della popolazione lavoratrice, con la finalità di contribuire a rimuovere gli stereotipi a carico delle donne e agevolare l’assunzione di responsabilità familiari da parte dei padri, anche alla luce dei nuove proposte legislative in tema di lavoro agile.

All'evento hanno partecipato, tra gli altri il Prof. Tommaso Nannicini - Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri ed i Ministri Giuliano Poletti, ed Enrico Costa.

Fonte: Presidenza del Consiglio - Dipartimento pari Opportunità