"Note di Diritti e Libertà": forum sui Diritti Umani

03 Febbraio 2015

Si terrà a Roma il 9 e 10 febbraio 2015, presso la Casa del Jazz (Viale di Porta Ardeatina, 55), "Note di Diritti e Libertà", forum di informazione, discussione e riflessione sui diritti umani organizzato dal Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

All'evento parteciperanno esperti, esponenti del mondo accademico e politico di fama nazionale, europea e internazionale, nonché membri delle organizzazioni della società civile al fine di fornire una panoramica generale della situazione attuale e di individuare i progressi, le lacune e le sfide future nel settore dei diritti umani. Il Forum sarà strutturato attraverso sessioni operative di lavoro su temi specifici legati ai diritti umani fondamentali.

"Note di Diritti e Libertà" vuole essere un laboratorio di idee e condividere criticità e strategie d’azione con l’obiettivo di migliorare e ampliare l’azione governativa anche attraverso il confronto con i territori e gli attori rilevanti.

L’iniziativa è il proseguimento naturale di un’esperienza maturata durante la recente Presidenza italiana del Consiglio dell’Unione Europea attraverso l’organizzazione del "Villaggio anti discriminazioni". Essa proseguirà nel tempo, attraverso l’organizzazione periodica di eventi e forum di discussione volti a monitorare e sensibilizzare sul tema dei diritti umani in Italia.
Per partecipare si prega di inviare una email all’indirizzo europa.po@governo.it
I giornalisti e i cineoperatori interessati possono inviare la richiesta di accredito all'indirizzo email comunicazione.po@governo.it entro le ore 10 del 9 febbraio p.v.

Fonte: Dipartimento per le Pari Opportunità