Maturità 2018, annunciate le materie della seconda prova

31 Gennaio 2018

Greco per il Liceo classico, Matematica per lo Scientifico, Scienze umane  per il Liceo delle Scienze umane, Economia aziendale per l’indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing degli Istituti tecnici, Scienza e cultura dell’alimentazione per l’indirizzo Servizi enogastronomia e ospitalità alberghiera degli Istituti professionali.
Sono alcune delle materie scelte per la seconda prova scritta della Maturità 2018, annunciate il 31 gennaio sui profili social del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR), dopo la firma dell’apposito decreto da parte della Ministra Valeria Fedeli. Il post di annuncio delle materie segna anche il ritorno di #NoPanic, l’iniziativa social del Ministero promossa lo scorso anno per accompagnare, con materiali informativi, consigli di esperti e video esplicativi, i mesi che precedono la Maturità.

La Maturità 2018 avrà inizio il prossimo 20 giugno con la prova di Italiano. Il 21 giugno sarà la volta della seconda prova scritta, nella materia caratterizzante ciascun indirizzo. 

(fonte: comunicato stampa MIUR)