Istruzione: pubblicato il bando di concorso straordinario per la scuola dell'infanzia e primaria

14 Novembre 2018

È stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale, IV serie speciale “Concorsi ed esami” del 9 novembre 2018 il bando di concorso straordinario per posti comuni e di sostegno nella scuola dell’infanzia e primaria.

“Con il concorso bandito oggi abbiamo mantenuto gli impegni presi con il decreto dignità e sbloccato una situazione che ha tenuto sospesi per mesi migliaia di insegnanti italiani” ha dichiarato il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Marco Bussetti.

Il concorso, per titoli ed esami, per il reclutamento a tempo indeterminato di docenti per la scuola dell’infanzia e primaria porterà alla formazione di graduatorie di merito straordinarie su base regionale. I candidati potranno presentare la domanda di partecipazione, esclusivamente on line, attraverso il sistema POLIS, dalle ore 9 del 12 novembre alle ore 23.59 del 12 dicembre 2018.

Nello stesso numero della Gazzetta è stata anche pubblicata la nuova data della prova scritta del concorso per dirigenti scolastici per la Regione Sardegna, che si terrà il 13 dicembre 2018 alle ore 10.

Informazioni su requisiti e modalità di presentazione delle domande sul sito del Ministero.

Fonte: Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca