Il Presidente Conte a Mosca

24 Ottobre 2018

Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, é stato a Mosca il 23 e 24 ottobre.  Al suo arrivo ha tenuto un punto stampa presso la Residenza dell'Ambasciatore d'Italia.
Questa mattina il Presidente ha deposto una corona di fiori sulla Tomba del Milite Ignoto e ha visitato ai padiglioni italiani delle esposizioni in corso all'Expocentre. Successivamente ha incontrato il Primo Ministro della Federazione Russa, Dimitri Medvedev, al Palazzo dei Ricevimenti del Governo Russo. In seguito, il Presidente Conte si è recato al Palazzo del Cremlino per il bilaterale con il Presidente della Federazione Russa, Vladimir Putin. Al centro dei colloqui le relazioni politiche, economiche e culturali tra i due Paesi. A seguire si è tenuto l'incontro con una rappresentanza di imprenditori italiani, la cerimonia di firma di accordi e la conferenza stampa congiunta.
La visita nella capitale russa del Presidente Conte si è conclusa con la mostra “Da Tiepolo a Canaletto e Guardi” al Museo Pushkin dove è stato intervistato dal Primo Vice Direttore Generale della TASS, Michail Gusman.