Il Presidente Conte incontra il Presidente della Repubblica d’Iraq

22 Novembre 2018

Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha incontrato a Palazzo Chigi il Presidente della Repubblica d’Iraq, Barham Salih.

Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha incontrato oggi pomeriggio il Presidente della Repubblica d’Iraq, Barham Salih, in occasione della sua prima visita fuori della regione mediorientale quale ospite d’onore della sessione d’apertura dei MED Dialogues a Roma.

La necessità di consolidare la fase di ricostruzione del tessuto politico, sociale ed economico del Paese, l’analisi delle sfide che l’Iraq deve affrontare lungo il percorso di riforme e riconciliazione nazionale, nonché uno scambio di vedute sui temi regionali sono stati al centro dell’incontro. Il Presidente Conte ha ribadito l’amicizia e vicinanza dell’Italia all’Iraq e l’impegno profuso a beneficio della sua stabilizzazione, così come il Capo di Stato iracheno ha voluto evidenziare il contributo italiano in termini di assistenza, soprattutto nel settore della sicurezza e del patrimonio culturale.