In estate si imparano le STEM, II edizione: on line la graduatoria

01 Giugno 2018

Pubblicato sul sito del Dipartimento per le Pari Opportunità il Decreto del Segretario Generale di approvazione della graduatoria finale e impegno della spesa relativo all’Avviso pubblico “In estate si imparano le Stem. Campi estivi di scienze, matematica, informatica e coding- II edizione”.

La prima edizione, nel 2017, è stata un grande successo, con oltre mille scuole che si sono candidate e oltre 200 che hanno ricevuto finanziamenti per un totale di due milioni di euro impiegati per l’organizzazione di corsi estivi di approfondimento di scienze, matematica, informatica e coding.

Per questo motivo il Dipartimento per le Pari Opportunità ha deciso dirilanciare l’iniziativa “In estate si imparano le Stem”, dedicando 3milioni di euro alle scuole che vorranno organizzare campi estivi rivolti a bambine e bambini nel 2018 e nel 2019 con un Avviso (Decreto del 30 gennaio 2018) rivolto alle istituzioni scolastiche primarie e secondarie di primo e secondo grado, singole o organizzate in reti di scuole nell’ambito delle iniziative volte a promuovere le pari opportunità e a contrastare gli stereotipi di genere nei percorsi scolastici.

Sono ammessi a finanziamento i progetti che si collocano in graduatoria sino alla posizione n. 318 e che hanno totalizzato il punteggio minimo pari a 66.

Fonte: Dipartimento per le Pari opportunità