Contrasto alla violenza sessuale e di genere, la graduatoria dell'avviso per iniziative educative nelle scuole

01 Febbraio 2017

Pubblicata la graduatoria dell'Avviso per la realizzazione di iniziative educative in ambito scolastico per l'attuazione del punto 5.2 "Educazione" del Piano d'azione straordinario contro la violenza sessuale e di genere.

Al bando, rivolto a tutte le scuole nazionali di ogni ordine e grado e promosso  dal Dipartimento per le Pari opportunità al fine di promuovere e avvicinare gli studenti ai temi legati alla prevenzione e contrasto del fenomeno della violenza sessuale e di genere, hanno aderito oltre 500  istituzioni scolastiche di tutta Italia. Saranno finanziati 90 progetti per un totale di 5 milioni di euro.

Spaziando in diversi campi comunicativi e di intervento, fino a svilupparsi anche attraverso le discipline sportive, i progetti scelti hanno la caratteristica di essere riproponibili in altre realtà territoriali, divenendo così azioni di sistema educative attuabili in contesti differenti. In tal senso contribuiranno alla creazione di un portafoglio di ‘buone pratiche’ di prevenzione del fenomeno.

Fonte: Presidenza del Consiglio - Dipartimento per le pari opportunità