Il Presidente Conte in Puglia

13 Aprile 2019

Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, è stato in visita in Puglia. Questa mattina a Bari, intervenendo alla cerimonia inaugurale dell’Anno Accademico 2018-2019 del Politecnico, il Presidente ha chiesto alla platea un minuto di silenzio in memoria del maresciallo maggiore Vincenzo Carlo Di Gennaro, ucciso a Cagnano Varano durante un conflitto a fuoco nel quale è rimasto ferito anche il carabiniere Pasquale Casertano.

 

Al Politecnico, inoltre, il Presidente Conte ha incontrato Alessandro, il ragazzo autistico di Lecce che gli aveva inviato una lettera a cui ha risposto in occasione della Giornata mondiale per la consapevolezza sull'autismo, e ha tenuto un punto stampa.

 

Successivamente, in Prefettura, il Presidente ha avuto un incontro con un’associazione di familiari delle vittime del disastro ferroviario Andria-Corato. In seguito ha visitato le aziende SITAEL a Mola di Bari e ITEL Telecomunicazioni a Ruvo di Puglia.

Nel tardo pomeriggio si è recato a Foggia, dove ha incontrato i familiari del maresciallo Vincenzo Di Gennaro, ucciso questa mattina a Cagnano Varano, e poi a San Giovanni Rotondo dove ha fatto visita al carabiniere Pasquale Casertano.