Comunicato stampa del Consiglio dei Ministri n. 59

30 Novembre 2017

Il Consiglio dei Ministri si è riunito oggi, giovedì 30 novembre 2017, alle ore 20.40, al Senato della Repubblica, sotto la Presidenza della Ministra dell’istruzione, dell’università e della ricerca Valeria Fedeli. Ha svolto le funzioni di segretario la Ministra della difesa Roberta Pinotti.

*****

Il Consiglio dei Ministri ha approvato, su proposta del Ministro dell’economia e delle finanze Pier Carlo Padoan, la prima “Nota di variazioni” al bilancio di previsione dello Stato per il triennio 2018-2020.

La Nota recepisce le modifiche al disegno di legge di bilancio approvate in prima lettura dal Senato della Repubblica e contiene i prospetti contabili analoghi a quelli del disegno di legge di bilancio, distinti per unità di voto e allegati tecnici per capitoli. Tali prospetti riportano gli effetti finanziari dell’intero bilancio dello Stato e le variazioni connesse agli emendamenti approvati esposte in apposite colonne, distintamente per la Sezione I e la Sezione II.

*****

Il Consiglio dei Ministri è terminato alle ore 20.46.

Provvedimenti
  • I NOTA DI VARIAZIONE al bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2018 e bilancio pluriennale per il triennio 2018-2020.