Comunicato stampa del Consiglio dei Ministri n. 17

14 Marzo 2017

Il Consiglio dei ministri si è riunito oggi, martedì 14 marzo 2017, alle ore 9.20 a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del Presidente Paolo Gentiloni. Segretario la Ministra per la semplificazione e la pubblica amministrazione Maria Anna Madia.

REFERENDUM ABROGATIVI SU APPALTI E VOUCHER, SI VOTA IL 28 MAGGIO 2017

Il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto per l’indizione dei referendum popolari relativi alla “abrogazione di disposizioni limitative della responsabilità solidale in materia di appalti” e alla “abrogazione di disposizioni sul lavoro accessorio (voucher)”. Le consultazioni referendarie si svolgeranno domenica 28 maggio 2017.

GIORNATA DELLA MEMORIA DEI CADUTI DEI SERVIZI DI INFORMAZIONE PER LA SICUREZZA

Il Consiglio dei ministri ha espresso il proprio favorevole avviso all’indizione di una “Giornata della memoria dei caduti dei Servizi di informazione per la sicurezza”, che sarà celebrata il giorno 22 marzo di ogni anno.

NOMINE

Il Consiglio dei ministri ha deliberato:

• su proposta del Ministro della giustizia Andrea Orlando, la conferma del dott. Santi CONSOLO nell’incarico di Capo del Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria;

Il Consiglio dei ministri è terminato alle ore 9.30.

Provvedimenti
  • DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA: Indizione di referendum popolare per l'abrogazione delle disposizioni sul lavoro accessorio (voucher)
  • DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA: Indizione di referendum popolare per l'abrogazione delle disposizioni limitative della responsabilità solidale in materia di appalti.
  • DIRETTIVA DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI: Istituzione della "Giornata della memoria dei caduti dei Servizi di informazione per la sicurezza"