Comunicato stampa del Consiglio dei Ministri n. 1 - Insediamento

22 Febbraio 2014

Il Consiglio dei Ministri si è riunito oggi alle ore 12.55 a Palazzo Chigi, sotto la presidenza di Matteo Renzi, Presidente del Consiglio.
Il Presidente Renzi ha aperto il Consiglio con un ringraziamento particolare  al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e all’on. Enrico Letta, Presidente del Consiglio uscente, per il lavoro svolto.
Il Presidente Renzi ha  rivolto gli auguri di buon lavoro ai Ministri e ha poi formulato la proposta di nomina a Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri di Graziano Delrio, con le funzioni di Segretario del Consiglio medesimo.
Il Consiglio ha condiviso la scelta del Presidente Renzi e il Sottosegretario Delrio ha prestato giuramento ed assunto le proprie funzioni.
*****
Il Presidente Renzi ha conferito i seguenti incarichi di Ministro senza portafoglio:

• per le Riforme costituzionali ed i Rapporti con il Parlamento all’on. Maria Elena Boschi;
  • per gli Affari regionali a  Maria Carmela Lanzetta;

*****

Il Consiglio ha avuto termine alle ore 14.05.

La Presidenza del Consiglio

Provvedimenti
  • DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI : Conferimento dei seguenti incarichi ai Ministri senza portafoglio : - on. Maria Elena BOSCHI , le riforme costituzionali e i rapporti con il Parlamento ; - on. Maria Anna MADIA , la semplificazione e la pubblica amministrazione ; - dott.ssa Maria Carmela LANZETTA , gli affari regionali.
  • DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA : Nomina del dott. Graziano DELRIO a Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri, con le funzioni di Segretario del Consiglio dei Ministri.