Notizie dalla Presidenza del Consiglio

1 Aprile 2019 - 30 Aprile 2019

(Visualizzazione dal più recente)

Notizie

Pubblicato il bando "Fermenti": 16 milioni di euro per trasformare idee in progetti

12 Aprile 2019

Un sostegno finanziario e tecnico per trasformare un’idea in progetto, costruendo e realizzando da protagonisti iniziative di imprenditorialità giovanile di natura sociale e coesiva, che migliorino le condizioni della collettività: è l’obiettivo del bando “FERMENTI”, che mette a disposizione dei giovani un finanziamento complessivo di 16 milioni di euro.

Notizie

Tennis, il Sottosegretario Giorgetti presenta gli Internazionali BNL d'Italia

11 Aprile 2019

Si è svolta a Palazzo Chigi la presentazione della 76esima edizione degli Internazionali BNL d'Italia del tennis, che si terranno a Roma dal 6 al 19 maggio, da parte del Sottosegretario Giancarlo Giorgetti.

Comunicati Stampa

Programma Galileo, riunione delle Autorità nazionali responsabili per il PRS

10 Aprile 2019

Si è svolta presso la Presidenza del Consiglio la riunione delle Autorità nazionali responsabili per il Servizio pubblico regolamentato − PRS − del programma di navigazione satellitare dell’Unione Europea chiamato Galileo.

Notizie

Fondo per l'Innovazione Sociale, Bongiorno e Decaro scrivono ai Comuni per l'avvio della sperimentazione

8 Aprile 2019

II Ministro per la Pubblica Amministrazione, Giulia Bongiorno, e il Presidente dell’Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani), Antonio Decaro, hanno inviato una lettera ai sindaci dei Comuni capoluogo e delle Città metropolitane per avviare una serie di progetti sperimentali di innovazione sociale delle amministrazioni locali: l’obiettivo è soddisfare bisogni emergenti sul territorio,...

Notizie

Olimpiadi 2026, Giorgetti consegna garanzie governo candidatura Milano-Cortina

5 Aprile 2019

Il Sottosegretario Giorgetti ha consegnato al Presidente della commissione del Cio sulla candidatura di Milano-Cortina alle Olimpiadi invernali del 2026, Octavio Morariu, la lettera di garanzie finanziarie del governo italiano firmata dal Presidente del Conte.