Notizie dalla Presidenza del Consiglio

8 Maggio 2017 - 14 Maggio 2017

(Visualizzazione dal più recente)

Pubblicità legale

Ripartizione della quota dell’otto per mille dell’Irpef a diretta gestione statale: riassegnazione di parte della quota per l’anno 2014

12 Maggio 2017

Sono stati adottati i decreti del Presidente del Consiglio dei ministri di riassegnazione di parte della quota dell’otto per mille dell’IRPEF a gestione statale per l’anno 2014 relativi alle tipologie di intervento “Conservazione di beni culturali”, “Edilizia scolastica” e “Fame nel mondo”.

Comunicati Stampa

Convocazione del Consiglio dei Ministri n. 29

11 Maggio 2017

Il Consiglio dei Ministri è convocato per venerdì 12 maggio 2017 alle ore 11.00 a Palazzo Chigi, per l’esame del seguente ordine del giorno:...

Comunicati Stampa

Comunicato stampa della Sottosegretaria Boschi

10 Maggio 2017

La sottosegretaria alla presidenza del Consiglio, Maria Elena Boschi, ha affidato alla prof.ssa avv. Paola Severino e al prof. avv. Vincenzo Zeno Zencovich l'incarico di tutelare, anche in sede giudiziale, il proprio nome e reputazione in relazione alle presunte rivelazioni su Banca Etruria e alle conseguenti ricostruzioni frammentarie e fuorvianti. 

Notizie

Lotti premia i campioni del Mondo di “Calcio a 5 Fisdir”

10 Maggio 2017

Il Ministro per lo Sport Luca Lotti ha premiato, il 10 maggio, i Campioni del Mondo della Nazionale Italiana di “Calcio a 5 Fisdir” (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale).

Notizie

#italiasicura - Presentazione del piano nazionale di opere e interventi e del piano finanziario per la riduzione del rischio idrogeologico

10 Maggio 2017

Si è tenuta, nella sala stampa di Palazzo Chigi, una conferenza stampa di presentazione del libro "Italiasicura. Il piano nazionale di opere e interventi e del piano finanziario per la riduzione del rischio idrogeologico".

Notizie

#TerzoTempo per l’attuazione della riforma PA

09 Maggio 2017

Con l’attivazione del Registro trasparenza, realizzato in collaborazione con il ministero dello Sviluppo Economico per consentire ai soggetti privati organizzati di registrarsi e chiedere un incontro con la ministra Madia e il sottosegretario Rughetti, parte la campagna di ascolto e confronto #TerzoTempo.

Pubblicità legale

"Prevenzione e contrasto al disagio giovanile” le graduatorie relative agli ambiti II e III

09 Maggio 2017

Pubblicate le graduatorie finali relativa agli ambiti II e III - di competenza del Dipartimento per le Politiche Antidroga - dell’Avviso “Prevenzione e contrasto al disagio giovanile” indetto  dal DPA congiuntamente al Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale (DGSCN).