Notizie dalla Presidenza del Consiglio

8 Maggio 2017 - 14 Maggio 2017

(Visualizzazione dal più recente)

Pubblicità legale

Ripartizione della quota dell’otto per mille dell’Irpef a diretta gestione statale: riassegnazione di parte della quota per l’anno 2014

12 Maggio 2017

Sono stati adottati i decreti del Presidente del Consiglio dei ministri di riassegnazione di parte della quota dell’otto per mille dell’IRPEF a gestione statale per l’anno 2014 relativi alle tipologie di intervento “Conservazione di beni culturali”, “Edilizia scolastica” e “Fame nel mondo”.

Comunicati Stampa

Convocazione del Consiglio dei Ministri n. 29

11 Maggio 2017

Il Consiglio dei Ministri è convocato per venerdì 12 maggio 2017 alle ore 11.00 a Palazzo Chigi, per l’esame del seguente ordine del giorno:...

Comunicati Stampa

Comunicato stampa della Sottosegretaria Boschi

10 Maggio 2017

La sottosegretaria alla presidenza del Consiglio, Maria Elena Boschi, ha affidato alla prof.ssa avv. Paola Severino e al prof. avv. Vincenzo Zeno Zencovich l'incarico di tutelare, anche in sede giudiziale, il proprio nome e reputazione in relazione alle presunte rivelazioni su Banca Etruria e alle conseguenti ricostruzioni frammentarie e fuorvianti. 

Notizie

Lotti premia i campioni del Mondo di “Calcio a 5 Fisdir”

10 Maggio 2017

Il Ministro per lo Sport Luca Lotti ha premiato, il 10 maggio, i Campioni del Mondo della Nazionale Italiana di “Calcio a 5 Fisdir” (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale).

Notizie

#italiasicura - Presentazione del piano nazionale di opere e interventi e del piano finanziario per la riduzione del rischio idrogeologico

10 Maggio 2017

Si è tenuta, nella sala stampa di Palazzo Chigi, una conferenza stampa di presentazione del libro "Italiasicura. Il piano nazionale di opere e interventi e del piano finanziario per la riduzione del rischio idrogeologico".

Notizie

#TerzoTempo per l’attuazione della riforma PA

9 Maggio 2017

Con l’attivazione del Registro trasparenza, realizzato in collaborazione con il ministero dello Sviluppo Economico per consentire ai soggetti privati organizzati di registrarsi e chiedere un incontro con la ministra Madia e il sottosegretario Rughetti, parte la campagna di ascolto e confronto #TerzoTempo.

Pubblicità legale

"Prevenzione e contrasto al disagio giovanile” le graduatorie relative agli ambiti II e III

9 Maggio 2017

Pubblicate le graduatorie finali relativa agli ambiti II e III - di competenza del Dipartimento per le Politiche Antidroga - dell’Avviso “Prevenzione e contrasto al disagio giovanile” indetto  dal DPA congiuntamente al Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale (DGSCN).