Le visite nei luoghi colpiti dagli eventi sismici del 2016 e 2017

6 settembre 2017
Il Presidente Gentiloni ha visitato l’Invaso Rio Fucino di Campotosto ed è intervenuto all'inaugurazione della nuova Scuola dell’infanzia di Capitignano.

24 agosto 2017
Il Presidente Gentiloni è stato ad Amatrice nel 1° anniversario del terremoto.

14 agosto 2017
Il Presidente  Gentiloni è stato ad Arquata nelle Marche, nelle zone colpite dal terremoto.

24 febbraio 2017

Il presidente Gentiloni, a sei mesi dal sisma, accompagnato dal Capo della Protezione Civile Fabrizio Curcio e dal Commissario Vasco Errani, ha visitato le nuove casette  Sae di San Pellegrino di Norcia.  successivamente ha partecipato all'inaugurazione della 54esima Mostra mercato del Tartufo di Norcia.

7 febbraio 2017
Il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni è stato nel teramano, nei luoghi colpiti dal terremoto e dal maltempo. In mattinata ha visitato Montorio al Vomano e successivamente si è recato a Teramo dove ha incontrato i sindaci dei Comuni del territorio.

19 gennaio 2017
Il Presidente Gentiloni  è stato a Rieti alla sede della Protezione Civile per fare un punto della situazione con il capo del Dipartimento della Protezione Civile Fabrizio Curcio e il Commissario straordinario di Governo alla ricostruzione delle aree colpite dal terremoto Vasco Errani.

 24 dicembre 2016
Il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni ha visitato zone del Centro Italia colpite dal terremoto. In mattinata il premier è stato a Norcia (Perugia), successivamente a San Ginesio (Macerata) e infine ad Amatrice (Rieti) dove ha tenuto un punto stampa con i giornalisti presso la nuova mensa nell’area food. 

Il Presidente Gentiloni a Norcia

 

Per saperne di più

Pubblicato il: 04 Gennaio 2017
Aggiornato il: 06 Settembre 2017