Le misure per la casa nella Legge di Bilancio 2017

La Legge di Bilancio 2017 ha prorogato alcune agevolazioni sulla casa e apportato numerose novità.

Ecobonus

Prorogata al 31 dicembre 2017 la detrazione fiscale pari al 65% per gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici. 
Per gli interventi alle parti comuni degli edifici condominiali e per quelli che riguardano tutte le unità immobiliari di cui si compone il singolo condominio, si potrà godere dell’agevolazione fino al 31 dicembre 2021.

Bonus sisma

Prorogata fino al 31 dicembre 2017 la detrazione per gli interventi di ristrutturazione ai fini del miglioramento o dell’adeguamento antisismico e per la messa in sicurezza degli edifici. Importanti novità sia per quanto riguarda la percentuale di detrazione la ripartizione annuale e l'estensione delle zone dove è possibile usufruirne.

Bonus ristrutturazioni

Prorogata fino al 31 dicembre 2017 la detrazione del 50% delle spese sostenute per interventi di ristrutturazione edilizia fino a un massimo di 96.000 euro di spese. 

Bonus mobili 

Confermata anche per il 2017  la possibilità di detrarre le spese sostenute per acquistare mobili e grandi elettrodomestici di classe energetica non inferiore ad A+ (A per i forni) destinati agli immobili oggetto di ristrutturazione.

Pubblicato il: 10 Gennaio 2017