Conte riceve il Presidente della Repubblica Popolare Cinese, Xi Jinping

Data: 23 Marzo 2019
Ora: 10:30
Luogo: Roma, Villa Madama

Sabato 23 marzo, alle ore 10.30 a Villa Madama, il Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, accoglierà il Presidente della Repubblica Popolare Cinese, Xi Jinping.

La stretta di mano avverrà alla presenza di fotografi e operatori televisivi.

Seguirà la cerimonia di scambio di accordi e intese tra i competenti Ministri italiani e cinesi e tra imprese dei due Paesi. Come da protocollo non sono previste dichiarazioni congiunte alla stampa al termine della cerimonia.

Nei prossimi giorni seguiranno maggiori dettagli sul programma.

Accrediti stampa:

I giornalisti, i fotografi e gli operatori televisivi interessati a seguire l’evento dovranno collegarsi al portale AMEI (Accreditamento Media Eventi Istituzionali) tramite il seguente indirizzo: https://amei.palazzochigi.it e accreditarsi seguendo le istruzioni riportate, entro le ore 18.30 di giovedì 21 marzo.

Per il ritiro dei badge stampa, registrazione e controlli di sicurezza, i giornalisti, i fotografi e gli operatori televisivi accreditati dovranno presentarsi, muniti di documento d’identità e tesserino giornalistico, dalle ore 8.00 del 23 marzo 2019 presso il Ministero degli Affari Esteri (ingresso Via Macchia della Farnesina)

Non essendo consentito giungere a Villa Madama con mezzi propri, è previsto un servizio di navette dalla Farnesina a Villa Madama e ritorno.

Per ulteriori informazioni sugli accrediti si prega di contattare il numero di Sala stampa 06.67793566.