Emblema della Repubblica
Governo Italiano - torna alla pagina principale
Presidenza del Consiglio dei Ministri

Servizi e ricerca nel sito

Ti trovi in: Home : Presidente : Comunicati

Monti incontra Presidente Confederazione Svizzera

17 Agosto 2012

Incontro Presidente del Consiglio e Presidente della Confederazione svizzera Eveline Widmer-Schlumpf

La Presidente della Confederazione Elvetica e Ministro delle Finanze, Eveline Widmer-Schlumpf, e il Presidente del Consiglio dei Ministri italiano, Mario Monti, si sono incontrati oggi a Silvaplana, dove Monti sta trascorrendo una breve vacanza.

La Presidente e il Premier hanno avuto uno scambio di opinioni sulla situazione economica e finanziaria internazionale e sulle sfide che questa pone all’Unione europea, all’Italia e alla Svizzera.

Essi hanno poi concentrato l’attenzione sull’obiettivo, prioritario per entrambi i Governi, della lotta all'evasione fiscale. Facendo seguito al loro incontro di Roma del 12 giugno scorso, hanno preso in considerazione i lavori in corso e i progressi registrati nel Gruppo di lavoro bilaterale sulle questioni finanziarie e fiscali, istituito in maggio dai due Ministeri delle Finanze.

I due Capi di Governo hanno confermato la grande importanza che entrambi annettono ad uno spedito avanzamento nell’identificazione delle questioni aperte, al fine di affrontarle in modo costruttivo. Essi si attendono che il gruppo presenti loro concrete proposte in autunno.

Informazioni generali sul sito

Torna ai servizi e al motore di ricerca

Torna al contenuto

Torna all'indice del sito