Emblema della Repubblica
Governo Italiano - torna alla pagina principale
Presidenza del Consiglio dei Ministri

Servizi e ricerca nel sito

Ti trovi in: Home : Presidente : Comunicati

Monti, Expo Milano 2015: augurio per successo evento

4 Agosto 2012

In occasione dei Mille giorni che mancano oggi all'inaugurazione dell'Esposizione Universale di Milano 2015, il Presidente del Consiglio dei Ministri, Mario Monti, ha rilasciato la seguente dichiarazione:

"mancano mille giorni all'Expo di Milano, e voglio far pervenire il mio augurio più vivo agli organizzatori che hanno la grande responsabilità di operare per il successo dell'unico evento di dimensione mondiale che l'Italia abbia in programma nei prossimi lustri.

Sono certo del successo di Milano 2015.

Sarà il successo di tutta l'Italia e della sua volontà comune di riscatto, di rilancio per la nostra economia. L'Italia saprà operare con orgoglio, metodo, organizzazione, serietà.

Il tema - alimentare il mondo - ci obbliga a ripensare un intero settore industriale e produttivo che è profondamente radicato nella nostra identità millenaria e che ci accompagnerà fuori dalla crisi attuale.

Il Governo ha fornito in questi mesi tutto il supporto necessario normativo, giuridico e organizzativo al lavoro degli organi preposti. Continueremo a farlo giorno per giorno.

Le adesioni di ben 93 Paesi a distanza di tre anni sono dimostrazione che il successo è a portata di mano.

Tutti gli ostacoli operativi vanno superati con la consapevolezza che stiamo operando per il bene di tutta l'Italia. Tutto il Paese deve essere coinvolto nello sforzo, e tutti trarranno benefici dal suo successo.

Sono certo che, ancora una volta, l'Italia desterà ammirazione per la sua creatività, originalità ed economicità nelle scelte operate”.

Informazioni generali sul sito

Informazioni generali sul sito

Torna ai servizi e al motore di ricerca

Torna al contenuto

Torna all'indice del sito