Emblema della Repubblica
Governo Italiano - torna alla pagina principale
Presidenza del Consiglio dei Ministri

Servizi e ricerca nel sito

Apertura biblioteca Chigiana di Via della Mercede, 96

20 Settembre 2012

Dal 25 settembre 2012 la biblioteca Chigiana della Presidenza del Consiglio dei ministri, riservata  finora  esclusivamente all’utenza interna, sarà disponibile anche per  il  pubblico esterno autorizzato.

 Gli utenti avranno infatti accesso alla Sala delle Colonne in via della Mercede 96 a Roma, dove è consultabile, in particolare, il patrimonio bibliografico nei settori della bioetica, delle biotecnologie e delle scienze della vita. È un patrimonio specialistico, costituito da monografie e da collezioni periodiche, arricchitosi nel corso degli anni con importanti donazioni, tra cui quelle del prof. Adriano Bompiani e del prof. Francesco D’Agostino, Presidenti onorari del Comitato nazionale per la bioetica.

I frequentatori avranno comunque accesso all’intero patrimonio bibliografico posseduto dalla biblioteca, ricco di trentamila titoli e 200 periodici, vertenti essenzialmente nell’area giuridico - amministrativa. Gli utenti potranno inoltre accedere alle banche dati informatiche attivate dalla biblioteca ed avvalersi dei servizi di document delivery e di prestito interbibliotecario.

L’apertura è indirizzata a docenti, ricercatori e studiosi. Sono ammessi anche gli studenti, previa presentazione del proprio insegnante.
 L’accesso sarà consentito il martedì, il giovedì e il venerdì, dalle ore 10 alle 16. Le richieste di accesso, indirizzate al dirigente responsabile della biblioteca Chigiana, potranno essere inviate all’ indirizzo di posta elettronica bibliotecachigiana@governo.it.

 

Per saperne di più

Informazioni generali sul sito

Informazioni generali sul sito

Torna ai servizi e al motore di ricerca

Torna al contenuto

Torna all'indice del sito