Emblema della Repubblica
Governo Italiano - torna alla pagina principale
Presidenza del Consiglio dei Ministri

Servizi e ricerca nel sito

Giornata Mondiale dell'alimentazione 2011

17 Ottobre 2008

Sarà una cerimonia ufficiale presso la sede della Fao a Roma, ad inaugurare il 17 ottobre le celebrazioni per la Giornata mondiale dell’alimentazione 2011. Tra le iniziative in programma un ciclo di conferenze presso le principali università italiane e un Simposio all'Ara Pacis, con il Ministro degli Esteri Frattini e i vertici delle Agenzie Onu basate a Roma. Nelle scuole elementari e medie la giornata di lunedì 17 ottobre sarà dedicata alla sensibilizzazione al tema della fame nel mondo e, per tutta la settimana dal 17 al 23 ottobre, sarà possibile partecipare alla campagna di raccolta fondi per l’emergenza siccità del Corno d’Africa promossa dalla Cooperazione italiana allo sviluppo.

La campagna di raccolta fondi per l’Emergenza in Corno d’Africa dal titolo “Crescita. Dall'emergenza alla sostenibilità” ha come obiettivo di dare alle popolazioni di Etiopia, Kenia e Somalia, gran parte delle quali dedite all’agricoltura e alla pastorizia, un futuro sostenibile.

Durante la campagna - realizzata in collaborazione con Segretariato Sociale Rai, Mediafriends e Dipartimento Editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri - sarà possibile donare un contributo di 2 euro inviando sms dai cellulari Tim, Vodafone, Wind, 3, Poste Mobile, CoopVoce e Tiscali o telefonando da rete fissa Telecom Italia, Fastweb, TeleTu e Tiscali al numero 45503.


Per saperne di più

Informazioni generali sul sito

Informazioni generali sul sito

Torna ai servizi e al motore di ricerca

Torna al contenuto

Torna all'indice del sito