Emblema della Repubblica
Governo Italiano
Presidenza del Consiglio dei Ministri

Servizi e ricerca nel sito

Pmi: bando per progetti transnazionali nelle biotecnologie

20 Novembre 2009

Il ministero dello Sviluppo economico ha indetto un bando per l’accesso alle agevolazioni per la realizzazione di progetti transnazionali di sviluppo sperimentale e di ricerca industriale nel settore delle biotecnologie, nell’ambito del Programma comunitario EUROTRANS-BIO (decreto 15 ottobre 2009, pubblicato nella G.U. 265 dl 13 novembre 2009).

Le piccole e medie imprese italiane, associate con almeno una PMI appartenente a uno dei Paesi partecipanti al Programma EUROTRANS-BIO, possono presentare le proposte progettuali fino al 1 febbraio 2010.

Eurotrans-bio è un'iniziativa che si propone di sostenere la crescita delle PMI nel campo delle biotecnologie; l’Italia vi partecipa dal 2006 e in occasione dell’ultimo bando, chiuso il 27 aprile 2009, sono stati ammessi al finanziamento 21 progetti transnazionali, di cui 8 a partecipazione italiana.

Tali risultati sono particolarmente brillanti in quanto pongono l’Italia tra i primi posti per numero di progetti approvati e provano la dinamicità delle imprese nazionali che operano in un settore di punta come quello delle biotecnologie.

Informazioni dettagliate sul sito della Rete Italiana per la Diffusione dell’Innovazione e il Trasferimento Tecnologico-RIDITT, www.riditt.it

Fonte: Ministero dello sviluppo economico

Allegati

Per saperne di più

Informazioni generali sul sito