su proposta del Ministro dello sviluppo economico, Claudio Scajola:
- un regolamento per la definizione dei criteri generali, della metodologia di calcolo,dei requisiti di base relativi alla prestazione energetica negli edifici ed impianti termici per la climatizzazione invernale e la preparazione dell’acqua calda per usi igienici sanitari; le disposizioni danno attuazione alle norme di recepimento della direttiva comunitaria in materia di efficienza energetica, consentendone l’applicazione immediata.
Su proposta del Ministro dell’interno, Roberto Maroni, sono stati poi approvati gli statuti della Comunità evangelica di confessione elvetica, dell’Istituto Buddista italiana Soka Gakkai, dell’Associazione di culto “Esercito della salvezza” e della Prima Chiesa di Cristo Scientista di Aosta; alle ultime due è stata contestualmente riconosciuta la personalità giuridica.
Al fine di consentire il proseguimento degli interventi di protezione civile in relazione a problemi di traffico e mobilità connessi coi lavori di ammodernamento dell’autostrada A3, il Consiglio ha prorogato lo stato d’emergenza nel tratto fra Bagnara Calabra e Reggio Calabria.
Il Consiglio ha approvato, su proposta del Presidente, la nomina della signora Renata POLVERINI a componente del CNEL, in rappresentanza dell’Unione generale del lavoro- UGL.
Il Consiglio ha infine esaminato, su proposta del Ministro per gli affari regionali, Raffaele Fitto, alcune leggi regionali, a norma dell’art.127 della Costituzione.
La seduta ha avuto termine alle ore 12,00.