Emblema della Repubblica
Governo Italiano - torna alla pagina principale
Presidenza del Consiglio dei Ministri

Servizi e ricerca nel sito

Dipartimento per l'informazione e l'editoria

   

Il Dipartimento per l'informazione e l'editoria è la struttura di supporto al Presidente del Consiglio dei Ministri che opera, nell'area funzionale relativa al coordinamento delle attività di comunicazione istituzionale di pubblicità e informazione, anche attraverso la stipula di convenzioni con Agenzie di stampa, e con il concessionario del servizio pubblico radiotelevisivo, alla promozione delle politiche di sostegno all'editoria ed ai prodotti editoriali, ed al coordinamento delle attività di tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi ed esercita inoltre la vigilanza sulla Siae e sul nuovo Imaie, Istituto di tutela dei Diritti degli Artisti Interpreti ed Esecutori.

» Primo piano

Campagna informativa per promuovere i portali "Viaggiare Sicuri e Dove siamo nel mondo" dell'Unità di Crisi
L’iniziativa di comunicazione si pone lo scopo di far conoscere ad ampio raggio i due portali e promuoverne la consultazione. Scheda

Campagna di sensibilizzazione sulla donazione del sangue
L’iniziativa di comunicazione oltre ad informare e sensibilizzare la popolazione sull’importanza della donazione come gesto di solidarietà volontaristico, mira anche ad aumentare il numero dei nuovi donatori. scheda

Verifica dei requisiti minimi delle imprese che intendono svolgere o svolgono l’attività di amministrazione e di intermediazione dei diritti connessi
23/07/2015 - Il giorno 21 luglio 2015 si è riunita la Commissione per la verifica dei requisiti minimi in capo alle imprese che intendono svolgere o svolgono l’attività di intermediazione dei diritti connessi, ai sensi del DPCM 19 dicembre 2012, per esaminare la documentazione pervenuta entro il 30 giugno 2015. La notizia - Elenco delle imprese

Criteri per l’acquisto da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri di servizi informativi e giornalistici delle agenzie di stampa per le esigenze della Pubblica Amministrazione
23/06/2015 - Il giorno 19 giugno 2015 il Sottosegretario di Stato con delega all’informazione e all’editoria On. Dott. Luca Lotti ha emanato la direttiva che stabilisce, a partire dall’anno 2016, i requisiti di cui devono essere in possesso le agenzie di stampa per l’acquisto di servizi informativi e giornalistici per le esigenze della pubblica amministrazione. Comunicato

Fondo di garanzia per le imprese editoriali
01/04/2015 - E’ operativa da oggi la Sezione Speciale “Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per l’informazione e l’editoria” del Fondo di garanzia per le piccole e medie imprese presso il Ministero dello Sviluppo Economico. La notizia

» Notizie

 

archivio notizie

 

Informazioni generali sul sito