Notizie

Il Presidente Conte a Matera

Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, partecipa alla giornata inaugurale di "Matera Capitale europea della Cultura 2019". 

Da Palazzo Chigi

Notizie

Il Presidente Conte incontra il Primo Ministro della Repubblica Federale Democratica di Etiopia

Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, lunedì 21 gennaio, alle ore 13 a Palazzo Chigi, avrà un incontro bilaterale con il Primo ministro della Repubblica Federale Democratica di Etiopia, Abiy Ahmed Ali. Al termine dell'incontro avranno luogo dichiarazioni congiunte alla stampa. 

Notizie

Gli impegni del Presidente Conte dal 21 al 25 gennaio

Gli impegni del Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, dal 21 al 25 gennaio.

Notizie

Il Presidente Conte incontra la Comunità Ebraica di Roma

Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, si è recato in visita alla Comunità Ebraica di Roma presso il Tempio Maggiore ed è poi intervenuto al Museo Ebraico di Roma.

Notizie

Reddito di Cittadinanza e Quota 100, via libera dal Consiglio dei Ministri

Il Consiglio dei Ministri n. 38 ha approvato Reddito di Cittadinanza e Quota 100. Al termine della riunione, il Presidente Conte e i Vice Presidenti Di Maio e Salvini hanno illustrato in conferenza stampa il provvedimento.

Consiglio dei Ministri

Consiglio dei Ministri n. 38

Si è svolto a Palazzo Chigi il Consiglio dei Ministri. Nel comunicato stampa i provvedimenti adottati. Al termine della riunione il Presidente Conte e i Vice Presidenti Di Maio e Salvini hanno presentato in conferenza stampa Reddito di Cittadinanza e Quota 100.

Notizie

Il Presidente Conte incontra i Presidenti delle Regioni colpite dal terremoto del Centro Italia

Il Presidente Conte ha incontrato a Palazzo Chigi i Presidenti delle Regioni colpite dal terremoto, Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria.

Agenda

13   -  25 Gennaio 2019

Impegni nazionali ed internazionali del Presidente

Naviga la mappa

Dai Ministeri

Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca

Scuola, iscrizioni dal 7 al 31 gennaio 2019

Dalle ore 8:00 del 7 gennaio alle ore 20:00 del 31 gennaio 2019 sono aperte le iscrizioni alle classi prime delle scuole primarie e secondarie di primo e di secondo grado. Le iscrizioni on line sono obbligatorie per le scuole statali e facoltative per le scuole paritarie.

Ministero dello Sviluppo Economico

Il Mise a sostegno delle PMI nella tutela del marchio all’estero

Il Ministero dello Sviluppo Economico sostiene le PMI nella registrazione del proprio marchio anche a livello europeo ed internazionale. È stato pubblicato l’avviso relativo alla riapertura del bando Marchi+3, che potrà contare su un incremento finanziario di oltre 2 milioni di euro.

Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca

Scuola, bando di concorso per Direttori dei Servizi Generali e Amministrativi

Al via la selezione per il reclutamento di 2.004 Direttori dei Servizi Generali e Amministrativi (DSGA) per le scuole statali di ogni ordine e grado. Domande di partecipazione fino al 28 gennaio 2019.

Dalla Presidenza

Comunicati Stampa

Giorgetti: bene firma per candidatura Olimpiadi

“Sono soddisfatto per il via libera del governo alla candidatura di Milano e Cortina alle Olimpiadi invernali alle condizioni concordate. Un bel segnale: ora vinca il Migliore!” Così il Sottosegretario con delega allo sport Giorgetti sulla firma alla lettera di candidatura di Milano-Cortina 2026 nel Consiglio dei Ministri n. 37.

Dip. della gioventù e del Servizio civile nazionale

Servizio civile universale: bando per la selezione di 613 volontari

È indetta la selezione di 613 volontari da impegnare nei 15 progetti di servizio civile universale presentati dal Dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione del Ministero dell’Interno. Domande entro il 30 gennaio 2019.

Notizie

Giorno della Memoria, presentazione degli eventi patrocinati dalla Presidenza del Consiglio

Il Sottosegretario Giorgetti e il Segretario generale Chieppa hanno presentato gli eventi previsti per il “Giorno della Memoria 2019”, patrocinati dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Comitato di coordinamento per le celebrazioni in ricordo della Shoah.