Consiglio dei Ministri

Consiglio dei Ministri n. 79

Si è svolta a Palazzo Chigi la riunione del Consiglio dei Ministri. Nel comunicato, i provvedimenti approvati.

Da Palazzo Chigi

Notizie

XIX Vertice intergovernativo italo-spagnolo

Il Presidente Conte, mercoledì 25 novembre, alle ore 10.30, parteciperà al XIX Vertice intergovernativo italo-spagnolo che avrà luogo a Palma di Maiorca, Spagna

Notizie

Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, Palazzo Chigi s'illumina di rosso

Mercoledì 25 novembre, alle ore 18.00, a Palazzo Chigi, il Presidente Conte e la Ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia, Elena Bonetti, ricorderanno insieme le donne vittime di violenza.

Notizie

Conte interviene alla presentazione del Rapporto Svimez 2020

Il Presidente Conte è intervenuto, in videocollegamento, alla presentazione del Rapporto Svimez 2020 "L’economia e la società del Mezzogiorno".

Notizie

"Dalla parte delle donne: il ruolo fondamentale dei Centri antiviolenza", l'intervento del Presidente Conte

Il Presidente Conte è intervenuto in videoconferenza, all’evento "Dalla parte delle donne: il ruolo fondamentale dei Centri antiviolenza", organizzato in Senato in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne.

Notizie

Conte partecipa al Vertice G20 di Riad

Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha partecipato sabato 21 e domenica 22 novembre al Vertice G20 di Riad in formato virtuale. Al termine, si è svolto  il passaggio di consegne tra la Presidenza saudita e la Presidenza italiana del prossimo Summit.

Comunicati Stampa

Libia, dichiarazione congiunta dei Governi di Francia, Germania, Italia e Regno Unito

dichiarazione congiunta dei Governi di Francia, Germania, Italia e Regno Unito sui risultati del primo round del Foro di Dialogo Politico Libico - che si è svolto a Tunisi dal 7 al 15 novembre u.s.- sulla base della Risoluzione del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite 2510 (2020) e delle conclusioni della Conferenza di Berlino sulla Libia.

Agenda

19 Novembre   -  1 Dicembre 2020

Impegni nazionali ed internazionali del Presidente

Naviga la mappa

Dai Ministeri

Ministero dello Sviluppo Economico

Nuovo Piano Nazionale Transizione 4.0

Transizione 4.0 è il nuovo piano nazionale del Ministero dello Sviluppo economico che prevede una spesa di 24 miliardi di euro, con l’obiettivo di stimolare gli investimenti privati e dare stabilità alle imprese. 

Ministro per il Sud e la Coesione territoriale

Contrasto alla povertà educativa: pubblicati bandi per 20 milioni

Pubblicati sul sito dell’Agenzia per la Coesione territoriale gli avvisi per gli Enti operanti nel Terzo Settore per il contrasto alla povertà educativa. 

Notizie

Piano scuola, al via la gara per i servizi di connettività a banda ultralarga

Pubblicata sul sito di Infratel Italia la gara per la fornitura di connettività a banda ultralarga, compresa la fornitura della rete di accesso e dei servizi di gestione per le scuole italiane.

Dalla Presidenza

Dip. della protezione civile

Medici specializzati a supporto delle strutture sanitarie e ospedaliere della Regione Campania per Covid-19

Al fine di garantire una più efficace gestione dei casi di Covid-19, il Dipartimento della Protezione civile ha aperto la procedura per l’individuazione di 450 medici laureati ed abilitati all’esercizio della professione, specializzati in anestesia e rianimazione, malattie infettive, malattie dell’apparato respiratorio, medicina e chirurgia d’accettazione e d’urgenza, da destinare alla Regione Campania.

Notizie

Presidenza Italiana del G20: Avviso pubblico per la sponsorizzazione di doni istituzionali e prodotti innovativi

L'Avviso è finalizzato a verificare la disponibilità da parte di soggetti terzi a fornire, a titolo di Sponsor, prodotti caratterizzati da un significativo contenuto tecnologico e innovativo, tali da favorire la diffusione della nuova imprenditorialità e la valorizzazione delle start-up italiane.

Dip. per le politiche della famiglia

Le sfide della pandemia per l’infanzia e l’adolescenza

Giovedì 19 novembre, alle ore 10.30, si terrà online sul sito del Dipartimento per le politiche della famiglia la celebrazione della Giornata nazionale per i diritti dell'infanzia e l'adolescenza 2020.

Governo Italiano Presidenza del Consiglio dei Ministri