Notizie

Gli impegni del Presidente Conte dal 28 al 31 maggio

Il Presidente Conte martedì 28 maggio sarà a Bruxelles per il Vertice informale dei Capi di Stato e di Governo; venerdì 31, in Campidoglio, interverrà al Centenario dell'Organizzazione Internazionale del Lavoro.

Da Palazzo Chigi

Comunicati Stampa

Conte incontra Tusk

Il Presidente Conte ha incontrato a Palazzo Chigi il Presidente del Consiglio Europeo, Donald Tusk, in vista del Vertice informale dei Leader europei che martedì 28, a Bruxelles, darà avvio al processo di nomine dei vertici istituzionali dell’Unione europea.

Notizie

Il Presidente Conte incontra i delegati della Rappresentanza dei Militari

Nel corso dell’incontro, a cui era presente anche il Ministro della Difesa, Elisabetta Trenta, si è discusso delle risorse del comparto e degli interventi correttivi nel riordino dei ruoli e delle carriere dei militari.

Dip. della protezione civile

Incendi boschivi in Israele: decollati due Canadair dei Vigili del Fuoco

Il Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, d’intesa con il Dipartimento della Protezione civile e il Dipartimento dei Vigili del Fuoco, ha disposto l’invio di due Canadair CL 415, per fronteggiare i vasti incendi che stanno interessando l’area centrale dello Stato d’Israele.

Notizie

XXVII anniversario delle stragi di Capaci e Via D'Amelio, il Presidente Conte alle celebrazioni

Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, è stato a Palermo in occasione del XXVII anniversario delle stragi di Capaci e di Via D'Amelio. Nel corso delle celebrazioni istituzionali nell’Aula Bunker dell’Ucciardone, ha tenuto un intervento.

Notizie

Dichiarazioni alla stampa del Presidente Conte

Il Presidente Conte, mercoledì 22 maggio, ha tenuto dichiarazioni alla stampa a Palazzo Chigi.

Notizie

Liberazione di Alessandro Sandrini, nota del Presidente del Consiglio

Il connazionale Alessandro Sandrini è stato liberato al termine di un’articolata attività condotta, in territorio estero, in maniera coordinata e sinergica dall’intelligence italiana, dalla polizia giudiziaria e dall’unità di crisi del MAE.

Agenda

20 Maggio   -  1 Giugno 2019

Impegni nazionali ed internazionali del Presidente

Naviga la mappa

Dai Ministeri

Ministero per i Beni e le Attività Culturali

Piano "Cultura Futuro Urbano", attivi i primi due bandi

Con il piano “Cultura Futuro Urbano” il Ministero per i Beni e le Attività Culturali promuove iniziative culturali nelle periferie delle città metropolitane e nei capoluoghi di provincia di tutta Italia, con un investimento pari a 25 milioni di euro.

Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti

Sicurezza stradale, registrato il Decreto sulle barriere salva motociclisti

È stato registrato alla Corte dei Conti ed entrerà a breve in vigore il decreto cosiddetto “salva motociclisti”, che rende obbligatoria l’installazione sulla rete stradale italiana di specifiche barriere protettive per l’incolumità di scooteristi e motociclisti.

Ministero dello Sviluppo Economico

Piani di risparmio, in vigore la disciplina attuativa

In Gazzetta il decreto che rende pienamente operativi i nuovi PIR (Piani Individuali di Risparmio). La novità, introdotta dalla Legge di Bilancio 2019, è legata al fatto che le agevolazioni fiscali sono collegate a una quota d’investimenti dedicati a start-up e PMI innovative.

Dalla Presidenza

Notizie

Pallavolo: Giorgetti incontra gli atleti a Palazzo Chigi

Il Sottosegretario alla Presidenza con delega allo sport, Giancarlo Giorgetti, ha incontrato a Palazzo Chigi un gruppo di giovani atlete e atleti della pallavolo che si sono contraddistinti a livello internazionale per i risultati raggiunti. 

Notizie

Assegnazione della quota dell’otto per mille dell’Irpef a diretta gestione statale anno 2017

Adottati i decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri di assegnazione della quota dell’otto per mille dell’IRPEF a gestione statale per l’anno 2017.

Dip. per le politiche giovanili e il servizio civile universale

Settimana europea della gioventù 2019

Dal 29 aprile al 5 maggio 2019 si tiene la Settimana Europea della Gioventù 2019, dedicata al tema “Io e la democrazia”, organizzata dalla Commissione europea in collaborazione con il Parlamento europeo.